Il Baule dei Ricordi

Lo spettacolo rappresenta il mondo dei ricordi di un bambino attraverso il racconto dei giochi, delle fiabe e dei giocattoli che hanno accompagnato tutta la sua infanzia. I protagonisti della piéce sono il vecchio triciclo, le palline, le automobili di latta ma soprattutto i vari pupazzi che prendono vita e ci narrano come si divertiva il nostro piccolo interprete. Durante lo spettacolo conosceremo Polly il polipo permaloso, Renny la rana rockstar, Steward la volpe seria e precisa e Gnoppy il draghetto imprenditore: alla fine si esibiranno tutti insieme in un concerto, suonando e cantando con i nostri giovani spettatori!
Il protagonista, il bambino che tutti noi siamo stati e che vorremmo, almeno per una volta, essere ancora, racconta quello che faceva e quello che provava durante la sua infanzia, utilizzando i pochi giochi che c’erano una volta.
Uno spettacolo divertente in cui il coinvolgimento dei bimbi, partecipi della storia dall’inizio alla fine, rappresenta un elemento fondamentale.
Basato soprattutto sulla caratterizzazione dei singoli personaggi e sull’animazione estremamente vivace e dinamica degli attori, lo spettacolo coinvolge più sensi della percezione del bambino e trasporta gli oggetti del suo quotidiano in una dimensione fantastica.

… Oggi ho giocato con voi e giocare è il più bel divertimento che ci sia perché, per farlo, a volte basta davvero poco, un po’ di fantasia e il gioco è fatto…

…Tutti abbiamo dentro di noi un fanciullino…
… conservatelo sempre con amore e soprattutto divertitevi!

I commenti sono chiusi